Puoi Bere Caffè Con Una Dieta Chetogenica?

La dieta cheto è diventata incredibilmente popolare di recente. Ma se stai appena iniziando questa dieta ricca di grassi, potresti chiederti: devi eliminare la tua bevanda mattutina preferita?

Bene, ti dico tutto ciò che devi sapere sulle diete caffè e cheto. Non devi rinunciare a quella deliziosa tazza di caffè, ma ci sono alcune cose importanti da tenere a mente. Continua a leggere per scoprire se sei in grado di bere caffè con una dieta chetogenica.

Qual è La Dieta Chetogenica?

Qual  La Dieta Chetogenica

La dieta chetogenica consiste nel sostituire i carboidrati con i grassi. Questa dieta consiste nel mangiare cibi ricchi di grassi ea basso contenuto di carboidrati con quantità moderate di proteine. Il tuo corpo andrà in chetosi e brucerà più grasso dei carboidrati. Il tuo corpo può metabolizzare più facilmente i carboidrati in energia, quindi eliminarli dalla tua dieta costringerà il tuo corpo a bruciare i grassi.

I benefici per la salute delle diete keto non sono stati completamente studiati, ma alcuni studi mostrano che oltre ad aiutarti a perdere peso, questa dieta può aiutare a combattere il cancro, l’Alzheimer e il diabete. Potresti anche vedere un calo della glicemia e dei livelli di insulina.

Cosa C’è In Una Tazza Di Caffè?

Come il tè, il caffè ha molti benefici per la salute, ma pochissimo valore nutritivo. L’acqua utilizzata per preparare il caffè estrae gli oli e gli antiossidanti dai chicchi. Se usi filtri di carta, la maggior parte di quegli oli non arriva nella tua tazza, ma in ogni caso, una tazza di caffè contiene solo circa cinque calorie e nessun carboidrato. Il semplice caffè nero è un’ottima fonte di caffeina stimolante e non avrà un impatto enorme sulla tua dieta.

Quindi Puoi Bere Caffè Con Una Dieta Chetogenica?

La buona notizia: sì, puoi bere caffè con una dieta chetogenica! Il caffè non contiene quasi calorie (circa 5 per tazza) e non contiene zucchero o carboidrati. Una tazza di caffè nero non causerà l’interruzione di una dieta chetogenica. Puoi persino incorporare il caffè nella tua dieta keto con miscelatori ad alto contenuto di grassi come panna, latte intero e olio di cocco. Lo zucchero è una forma dolce di carboidrati, quindi dovrai evitare di aggiungere zucchero bianco, miele, agave o sciroppo d’acero a una tazza di caffè cheto.

La Linea Di Fondo

La tua tazza di caffè mattutina può ancora far parte della tua dieta Keto, a condizione che tu non aggiunga zucchero. Aggiungi panna o latte intero al tuo caffè nero per mantenere alti i livelli di grassi e bassi i carboidrati. E non devi limitarti a semplici tazze di caffè! Puoi preparare un latte speziato alla zucca keto o una tazza di caffè ghiacciato!

GUARDA ANCHE: