Ricetta Cold Brew Con Crema Al Caramello Salato. Passaggi E Suggerimenti

Il nostro articolo condividerà una ricetta versatile per la variazione più deliziosa di questa bevanda popolare in modo da poterla gustare a casa.

Ricerca

Rivisto

Consulente esperto

L’ascesa del caffè freddo nell’industria del caffè è stata notevole. Fonte attendibile: come l’infuso freddo ha cambiato il business del caffè. Da All Day, una caffetteria di Miami imperdibile per gli amanti del caffè, l’infuso freddo è il cardine del menu. www.nytimes.com. Le persone sono diventate ossessionate da questo nuovo metodo di preparazione del caffè quasi da un giorno all’altro. Il caffè freddo è diverso dal tradizionale caffè freddo. Si prepara facendo bollire il caffè caldo e raffreddandolo.

Come suggerisce il nome, il caffè freddo si ottiene preparando il caffè con acqua fredda. L’acqua fredda viene utilizzata per preparare il caffè. Questo elimina il sapore amaro del normale caffè freddo. Se vuoi renderlo ancora migliore, però, prova la Cold Brew con crema al caramello salato.

Preparare la tua birra fredda è piuttosto semplice, ma ci vogliono circa 12 ore! Se sei pronto per la sfida, assicurati di scegliere un profilo aromatico audace e ricco. Preferiamo utilizzare questo caffè di Blue Mountain. Se ti chiedi perché è il nostro preferito, questa particolare miscela ha quasi 5 stelle.

Cos’è Questa Bevanda?

Salted Caramel Cream Cold Brew è una bevanda straordinaria che combina il sapore profondo e intenso dell’infuso freddo con una leggera e soffice crema al caramello. Questo delizioso dolcetto è un’invenzione di Starbucks, ma è anche semplicissimo da preparare a casa tua.

La componente cold brew di questa equazione è ovviamente molto importante. Tuttavia, la star dello spettacolo è il cremoso schiumoso. Ci sono un paio di modi per fare la crema, ma tieni presente che se preferisci le creme non casearie, ti consigliamo di optare per una ricca crema vegana invece del latte d’avena o un’altra alternativa al latte. Il motivo è che utilizzerai il tuo latte (o sostituto) per fare la schiuma e alcuni ingredienti mantengono la loro struttura della schiuma meglio di altri.

Ingredienti Starbucks

Starbucks elenca tutti i suoi ingredienti sul suo sito web. Questo rende facile trovare buone alternative. Molti ingredienti Starbucks sono disponibili per l’acquisto online o nei loro bar, ma possono essere costosi. Secondo il loro sito, Starbucks utilizza i seguenti ingredienti:

  • Caffè freddo
  • Crema al caramello salato (a base di crema dolce alla vaniglia, sciroppo di vaniglia e sciroppo di caramello)
  • Sciroppo di vaniglia
  • Ghiaccio

Ingredienti Del Copione

Questa ricetta è per te se non riesci a farcela su Starbucks o se preferisci preparare la tua birra fredda con crema al caramello salato.

Sciroppo Di Caramello

Avrai bisogno di salsa al caramello e sciroppo di caramello. Puoi preparare il tuo sciroppo di caramello se ti senti più ambizioso. Tuttavia, può essere difficile e richiedere molto tempo. Questo perché il caramello richiede lo scioglimento dello zucchero a fuoco vivo mescolando costantemente, ma può bruciare in un batter d’occhio.

Preferiamo usare lo sciroppo di caramello per questa parte della ricetta. Mentre normalmente scegliamo di fare le cose da zero quando possiamo, lo sciroppo di caramello è una delle poche cose che ha davvero un sapore migliore quando lo acquisti preconfezionato. Puoi trovare il nostro sciroppo preferito qui.

Caffè Freddo

Puoi preparare il tuo caffè preparandolo a freddo almeno 12 ore prima dell’uso previsto.

L’infuso freddo non è difficile da fare, ma non c’è modo di affrettare il processo.

In alternativa, puoi acquistare il caffè freddo preconfezionato al supermercato. L’infuso freddo pre-confezionato è pronto da bere o in forma concentrata. Se decidi di acquistare piuttosto che crearne uno tuo, assicurati di leggere attentamente l’etichetta. Non è una buona idea usare 1 tazza di concentrato non miscelato invece di quello opportunamente miscelato.

Ghiaccio

Questa bevanda non richiede ghiaccio sofisticato e costoso. Tuttavia, può aggiungere un po’ di divertimento all’esperienza. Puoi rendere il tuo caffè ancora più delizioso usando qualsiasi divertente vassoio per il ghiaccio che potresti avere. Puoi anche usare cubetti di ghiaccio al caffè congelati, ma non è necessario eseguire questo passaggio.

Per ottenere i migliori risultati quando prepari il tuo ghiaccio (senza caffè), usa acqua filtrata.

Crema dolce alla vaniglia

Per fare questa crema dolce alla vaniglia sono necessari sciroppo di vaniglia, panna e latte. Quando unisci i tre ingredienti, accade la magia. Per fare questo, puoi usare un montalatte, ma se non ne possiedi uno, uno sbattitore elettrico, un frullatore (tradizionale o ad immersione) o anche una frusta e un braccio forte funzioneranno perfettamente.

Per lo sciroppo alla vaniglia preferiamo utilizzare la versione Vanilla dello sciroppo Monin.

Sale

Questa ricetta è incompleta senza sale. Sarà delizioso con o senza di esso, ma aggiunge uno strato di profondità al profilo aromatico che la versione non salata semplicemente non può eguagliare.

Per questo motivo, si consiglia di utilizzare sale marino friabile di buona qualità. Anche se puoi ancora usare il sale da cucina, ti consigliamo vivamente di spendere di più per le cose di qualità.

Questa ricerca TrustedSource dell’Università di Harvard suggerisce che potresti saltare il sale in questa ricetta. Mentre la maggior parte delle persone è consapevole che il sale può essere dannoso per la salute e dovrebbe ridurlo, molti non si rendono conto che è possibile mangiare troppo sale. Non è un problema comune, ma succede e può essere dannoso. www.health.harvard.edu sui benefici dell’aggiunta di sale alla dieta.

Istruzioni

Questa bevanda produrrà due 227 g. bevanda o un 454 g. bevanda. La parte più difficile di questa ricetta è la crema dolce. Tuttavia, è abbastanza semplice.

Per rendere questa bevanda come Starbucks, segui questi semplici passaggi.

Fare La Schiuma Fredda Alla Crema Alla Vaniglia

Il primo passo è fare la schiuma fredda alla crema alla vaniglia. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per fare la schiuma fredda alla crema alla vaniglia:

  • 1/4 tazza di panna
  • Due cucchiai di latte al 2%.
  • 1 1/2 cucchiai di sciroppo di vaniglia

Unisci tutti gli ingredienti in un barattolo o in una ciotola e monta/sbatti/scuoti per mescolare. Otterrai una consistenza di gelato sciolta.

Aggiungi Lo Sciroppo Di Caramello Nella Tazza

Quindi, aggiungi lo sciroppo di caramello nella tazza. Puoi aggiungere tanto o poco quanto vuoi, a seconda di quanto ti piace il dolce. Di solito utilizziamo due pompe. Se la tua bottiglia non ha un beccuccio, puoi misurare 2 cucchiai di sciroppo di caramello e aggiungerli alla tazza.

Caffè Freddo

Dovresti sempre aggiungere alla tua tazza tanto caffè quanto prevedi di bere. Un buon punto di partenza è 1 tazza di birra fredda. Questo sciroppo va versato direttamente nella tazza.

Riempi Una Tazza Di Ghiaccio E Coprila Con La Schiuma

Dopo aver aggiunto il caffè, aggiungere il ghiaccio. Aggiungi più ghiaccio possibile nella tazza, lasciando circa 1/2-3 cm di spazio in alto.

Successivamente, ti consigliamo di versare lentamente la tua schiuma fredda di crema alla vaniglia. Se lo aggiungi troppo velocemente, finirai per mescolare la bevanda troppo presto. Versare lentamente la panna la farà riposare bene sopra l’infuso freddo.

Sale

Dopo aver aggiunto il caffè, il ghiaccio e la panna, condite con un pizzico di sale e buon appetito!

Pensieri Finali

Questa rinfrescante crema di caffè freddo al caramello salato è perfetta per chi ama i dolci e il caffè freddo. Questo imitatore di Starbucks è così vicino all’originale che dubitiamo che sarai in grado di dire la differenza!

Non solo la spuma di crema dolce alla vaniglia è una parte deliziosa della ricetta, ma è anche facile da preparare in quantità maggiori. Se decidi di fare più crema dolce, prova a quadruplicare la ricetta sopra. Si conserva in frigorifero per 4-7 giorni. Ci piace schiumato e non schiumato, quindi assicurati di provarlo in entrambi i modi!

Questa ricetta fredda con crema al caramello salato lo rende facile e delizioso. Che tu lo stia preparando come regalo per te stesso o per stupire i tuoi amici e la tua famiglia, questa ricetta diventerà sicuramente un punto fermo.