Le Migliori Macchine Per Caffè Espresso Che Puoi Acquistare Per Meno Di 0

1. Infusore Breville BES840XL

Questa è di gran lunga la migliore macchina per caffè espresso. L’infusore ha molte funzioni per questo prezzo.

Dispone di una pompa italiana da 15 bar e di un sistema di riscaldamento a termocoil da 1600W. Questo è un ottimo aggiornamento per l’830XL, che aveva un sistema di riscaldamento a blocco termico.

La differenza principale è che il termocoil è un sistema a pezzo unico che non perderà mai e il blocco termico è un sistema a due pezzi che può eventualmente perdere. Inoltre, il sistema della bobina termica ha una consistenza della temperatura molto migliore rispetto al blocco termico.

L’infusore è dotato di una tecnologia di controllo della temperatura PID che garantisce la stabilità della temperatura dell’acqua.

Il portafiltro da 54 mm, realizzato in acciaio inossidabile, ha due beccucci in stile commerciale. L’infusore è dotato di un pressino da 54 mm che viene memorizzato magneticamente sulla macchina, davvero conveniente.

Il Breville BES840XL è adatto per gli appassionati di caffè (che vogliono giocare con diverse dosi di caffè, pressioni di pressatura e dimensioni di macinatura) e per coloro che non vogliono spendere molto tempo e fatica per ottenere una gustosa tazza di caffè espresso.

E perché?

Perché viene fornito con filtri a parete singola e doppia! (Noto anche come non pressurizzato e pressurizzato).

Le macchine per caffè espresso commerciali utilizzano un filtro a parete singola. Per estrarre un buon espresso è necessario essere precisi con la macinatura, la pressione di pressatura e il dosaggio.

Il filtro a doppia parete è molto più tollerante rispetto a quello a parete singola e non è necessario essere così precisi per ottenere un buon caffè espresso.

L’infusore viene fornito con una lancia vapore in acciaio inossidabile che ruota di 360 gradi per ospitare brocche per schiuma di diverse dimensioni.

Dispone inoltre di un’uscita dell’acqua dedicata per l’acqua calda. Questa funzione è ottima per preparare americani o preriscaldare la tazza.

La funzione di spurgo automatico è un’altra caratteristica interessante. Tutte le macchine per caffè espresso in questa fascia di prezzo hanno una caldaia. Ciò significa che utilizzano la stessa caldaia per riscaldare l’acqua per il caffè e per produrre vapore per la schiumatura.

Quando avrai finito di cuocere a vapore il tuo latte, la temperatura della caldaia sarà molto alta e brucerà il tuo caffè.

La funzione di spurgo automatico assicura che non devi preoccuparti di questo. Dopo aver utilizzato la lancia vapore, la macchina raffredderà automaticamente la caldaia alla temperatura ideale per l’estrazione dell’espresso.

L’infusore deve il suo nome alla funzione di pre-infusione che aumenta gradualmente la pressione dell’acqua per espandere delicatamente i macinati per un’estrazione uniforme prima di aumentare alla piena pressione.

Il manometro dell’espresso ti aiuta a monitorare la pressione di estrazione dell’espresso.

L’estrazione ideale dell’espresso è indicata dall’area grigia fissa dell’indicatore. L’espresso è sottoestratto se si trova nella zona inferiore del misuratore, o sovraestratto se si trova nella regione superiore. Questo è un ottimo modo per mettere a punto il processo di preparazione dell’espresso.

Ci sono due pulsanti preimpostati sull’infusore: 1 TAZZA o 2 TAZZA.

  • 1 TAZZA: una dose di espresso nella quantità preimpostata (ca. 28 g/30 ml). L’estrazione inizierà utilizzando la preinfusione a bassa pressione. Una volta raggiunto il volume preimpostato, la macchina si fermerà.
  • 2 TAZZE: Una doppia dose di espresso al volume preimpostato (circa 57 gm / 60 ml L’estrazione inizierà utilizzando la preinfusione a bassa pressione. Al raggiungimento del volume preimpostato, la macchina si fermerà.

Puoi anche riprogrammare quei preset al volume che preferisci. È molto facile da fare.

Puoi anche estrarre l’acqua senza utilizzare i preset se desideri avere il controllo completo. Tenere premuti i pulsanti 1CUP e 2CUP finché il pulsante non viene rilasciato. La macchina entrerà quindi in modalità di preinfusione a bassa pressione.

Al rilascio del pulsante l’estrazione continuerà a piena pressione. Dopo aver raggiunto la quantità di espresso in tazza desiderata, rilasciare nuovamente il pulsante. L’estrazione verrà quindi interrotta.

L’infusore ha anche una funzione Dry Puck, che rimuove l’acqua in eccesso dal caffè macinato e la lascia nel cestello del filtro. Ciò consente una facile rimozione del contenitore del caffè.

Ultimo ma non meno importante, l’infusore ha un 61 fl. oncia (1,8 L) Serbatoio dell’acqua rimovibile con filtro sostituibile. Questo filtro per l’acqua riduce le impurità e le incrostazioni. È inclusa anche una vaschetta raccogligocce rimovibile.

2. Gaggia 14101 Classico

Se non hai il budget per il Breville, il Gaggia è un’opzione. È circa più economico.

È dotato di un portafiltro in stile commerciale con cestelli filtranti in acciaio inossidabile a colpo singolo e doppio.

Il Classsic viene fornito con un pressino da 58 mm e un misurino da 7 g.

L’elettrovalvola ha tre vie e consente il rilascio immediato della pressione dal gruppo dopo il tiro dell’espresso. Ciò consente di rimuovere facilmente il portafiltro e di preparare immediatamente il colpo successivo. Questo rende anche i dischi di caffè molto asciutti e facili da estrarre.

Ha anche un distributore di acqua calda e una bacchetta per montare facilmente il latte. Se stai cercando latte a vapore di alta qualità, ti consiglio di rimuovere la manica. Ci vuole un po’ più di pratica ma il risultato finale ne vale la pena.

Il Gaggia viene fornito con un 72 fl. oncia (2,13 L) serbatoio dell’acqua rimovibile e una vaschetta raccogligocce rimovibile.

3. Breville 800ESXL

L’ultima recensione è stata fatta su una macchina per caffè espresso da un’altra Breville.

Questa è un’opzione più economica (più economica) e non ha tante funzioni come l’infusore, ma è un’ottima scelta per il prezzo.

Dispone di impianto di riscaldamento termoblocco e pompa italiana a 15 bar.

Il portafiltro da 50 mm è dotato di due cestelli a doppia parete. Non viene fornito con un filtro a parete singola come l’infusore, ma puoi acquistarli separatamente se lo desideri. Riceverai anche un cucchiaino dosatore/pipitore.

L’800ESXL include una lancia vapore in acciaio inossidabile. Può essere ruotato di 360 gradi per adattarsi a vaschette per schiumare di varie dimensioni (è inclusa anche una tazza per schiumare in acciaio inossidabile). Questa macchina include anche la funzione acqua calda. Questa macchina è ottima per preparare americani e preriscaldare tazze.

Il Breville 800ESXL ha anche una funzione di pre-infusione che prima dell’estrazione completa rilascia tre raffiche di acqua calda per inumidire il caffè macinato nel portafiltro. Il caffè macinato si espande, il che si traduce in un maggiore accumulo di pressione e una migliore estrazione di oli e sapore pieno.

Come con l’infusore, l’800ESXL ha una funzione di spurgo che regola automaticamente la temperatura dell’acqua dopo il vapore per una temperatura ottimale di estrazione dell’espresso

Viene fornito con un serbatoio dell’acqua a riempimento anteriore rimovibile da 75 Fl.oz (22,2 L) e un vassoio raccogligocce rimovibile.

Potrebbe non essere la migliore macchina per caffè espresso, ma se non puoi permetterti l’infusore o la Gaggia, non puoi sbagliare con questa.