Recensione Volcanica Coffee Geisha Costa Rica

Il caffè Geisha, una varietà speciale di caffè, è originario dell’Etiopia, la patria del caffè.

Geisha è una varietà che è stata allevata per resistere alla ruggine delle foglie e ad altre malattie del caffè. I chicchi sono molto più grandi dei chicchi di caffè standard e hanno un contenuto di caffeina leggermente inferiore.

Inoltre, la varietà Geisha della pianta del caffè offre una resa notevolmente inferiore, il che rende questo caffè particolarmente costoso da coltivare, importare e tostare.

Il sapore unico della varietà e la resistenza alle malattie hanno portato alla sua coltivazione in altri paesi come Perù, Costa Rica, Panama e Perù.

Il Costa Rica è un ottimo posto per discutere di caffè. I produttori di caffè costaricani provano costantemente nuove varietà e metodi di lavorazione.

In breve, il Costa Rica è spesso considerato un leader mondiale quando si tratta di esportare caffè incredibilmente unici e di alta qualità.

Caffè Vulcanica Geisha Costa Rica

La Geisha costaricana di Volcanica Coffee non ha fatto eccezione. Ha raggiunto un delicato equilibrio tra bassa acidità, sapori morbidi e sapori distinti e distinti. Il profilo morbido e delicato e la sensazione in bocca setosa rendono questo caffè un vero piacere per la folla.

Tutti i bevitori di caffè, dai patiti della caffeina ai fanatici del caffè fatto in casa, troveranno qualcosa da amare su Volcanicas Costa Rica Geisha.

Mentre stavo preparando il caffè, ho notato un aroma intenso e privo di sentori amari o astringenti. I terreni freschi sono fioriti bene, il che è un segno di freschezza.

Il caffè risultante aveva un odore fresco dopo che l’infusione era stata completata e aveva aromi unici di zucchero di canna e cacao. La coppa era grassa e densa, che sono sempre indicazioni di un corpo forte.

Al primo sorso, il corpo era la qualità distintiva di questa bella Geisha. Aveva un sapore un po’ come i caffè colombiani di alta quota, ma era leggermente cremoso e dolce.

Il corpo di questo caffè era pieno e non mancava di sapore. Anche l’infuso finale è stato molto beverino a causa della bassa acidità. Questo farebbe appello ai bevitori di caffè a tutti i livelli.

Questa particolare Geisha produceva sapori unici che erano facili da distinguere nonostante fosse un caffè a bassa acidità. I sapori degni di nota includono tè nero, melassa e bergamotto.

L’aroma floreale e il sapore delicato di questo caffè mi ricordano un tè Early Grey di alta qualità. È una tazza confortante che può essere gustata al mattino o come bevanda rinfrescante pomeridiana.

Geisha e Costa Rica Coffees sono sempre un’esperienza sensoriale interessante e garantiscono il prezzo spesso pagato per questo prodotto di alta qualità.

Volcanicas Costa Rica Geisha non fa eccezione e dovrebbe valere la pena spendere un centesimo in più per ottenere caffè di questa qualità e purezza. La geisha costaricana di Volcanicas è la scelta migliore per un’esperienza sensoriale del caffè a bassa acidità, saporita e delicata.