Ricetta Facile Di Caffè Freddo Chemex Con Immagini - Affetto Al Caffè

1. Riempire Di Ghiaccio La Base Del Chemex.

Avrai bisogno di circa 227 grammi di ghiaccio, ovvero 200 grammi o una tazza.

2. Aggiungere il filtro e il caffè appena macinato.

Nella parte superiore del Chemex, posizionare un filtro di carta. Metti i chicchi di caffè in un macinino e macinali. Tocca delicatamente per livellarli. Si consiglia una macinatura medio-grossa.

3. Mettere A Terra Dell’acqua Calda E Attendere 30 Secondi.

Fai bollire l’acqua in un bollitore. Lasciate raffreddare qualche secondo prima di aggiungerli ai vostri piatti. Metti un po’ d’acqua sopra i fondi di caffè e fai un cerchio. Lascia che il caffè fiorisca per 30 secondi.

4. Continua A Versare Acqua Sul Terreno.

Continua a versare fino ad avere una tazza di caffè piena.

5. Eliminare Il Filtro Ei Fondi E Agitare Per Mescolare.

Togli il filtro e gettalo. Quindi agitare delicatamente il Chemex per mescolare il caffè con il ghiaccio.

6. Servire E Buon Appetito!

Questo è tutto! Ora hai il caffè freddo nella parte inferiore del tuo Chemex. Versalo nei bicchieri, aggiungi panna o zucchero e goditi la tua bevanda rinfrescante con caffeina. Non abbastanza freddo? Aggiungi un po’ di ghiaccio in più nel bicchiere.

Perché Fare Il Caffè Freddo In Un Chemex?

Perch Fare Il Caff Freddo In Un Chemex

Puoi preparare il caffè freddo usando quasi tutti i metodi di preparazione, ma il Chemex è un’opzione conveniente. L’ampia sezione inferiore della caraffa è facile da riempire di ghiaccio e il vetro temperato può sopportare il cambio di temperatura. Puoi persino guardare l’intero processo svolgersi!

Non hai ancora un Chemex? Potresti prendere in considerazione l’acquisto di uno o la sostituzione con un’altra caffettiera a versare o a goccia.

Esistono altri modi per preparare il caffè freddo Chemex? Sebbene abbiamo mostrato le basi, ci sono molti modi per modificare il processo.

Caffè Ghiacciato

Un’opzione è usare cubetti di ghiaccio al caffè al posto del ghiaccio normale. Versare il caffè in una vaschetta per cubetti di ghiaccio e lasciarlo congelare per diverse ore. Quindi versa i cubetti sul fondo del tuo Chemex prima della preparazione. Il caffè freddo Chemex sarà più forte perché il ghiaccio che si scioglie non lo renderà acquoso.

Refrigerare

Un altro metodo semplice è quello di preparare come di consueto una caffettiera Chemex, senza ghiaccio alla base. Fate raffreddare per qualche minuto, poi mettete il tutto in frigorifero a raffreddare. Quando sei pronto per berlo, puoi versare il caffè freddo sul ghiaccio o berlo liscio. Cosa potrebbe essere più semplice di così?

Caffè Ghiacciato Chemex

Eravamo qui per mostrarti come preparare un gustoso caffè freddo Chemex senza problemi. È facile – basta riempire la base del tuo Chemex con ghiaccio prima della preparazione – e molto rinfrescante. Prima che tu te ne accorga, starai sorseggiando un caffè ghiacciato fatto in casa in un bicchiere alto.

stella media

  • Appena sotto l’ebollizione, once di acqua calda
  • Ghiaccio – once

Istruzioni

  • Il ghiaccio verrà aggiunto alla base del Chemex. Avrai bisogno di circa 227 grammi di ghiaccio, ovvero 200 grammi o una tazza.

  • Nella parte superiore del Chemex, posizionare un filtro di carta. Metti i chicchi di caffè in un macinino e macinali. Tocca delicatamente per livellarli. Si consiglia di utilizzare una granulometria medio-grossa.

  • Far bollire l’acqua in un bollitore e poi lasciarla riposare per qualche secondo. Versa una piccola quantità d’acqua sul terreno formando un cerchio. Lascia che il caffè fiorisca per 30 secondi.

  • Continua a versare in cerchi fino a quando il caffè non è completamente pronto.

  • Togli il filtro e gettalo. Agitare delicatamente il Chemex per unire il caffè e il ghiaccio.

  • Questo è tutto! Ora hai il caffè freddo nella parte inferiore del tuo Chemex. Aggiungi panna o zucchero al tuo caffè freddo e goditi la bevanda rinfrescante e contenente caffeina. Non è abbastanza freddo? Puoi aggiungere un po’ più di ghiaccio al bicchiere.

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave Chemex, caffè freddo Chemex, caffè freddo

Conclusione

Ecco qua: il modo più semplice per preparare il caffè freddo utilizzando un Chemex. Potresti non essere consapevole di quanto versatile possa essere questo elegante birraio con il caffè caldo. Ora puoi goderti il caffè Chemex tutto l’anno, indipendentemente da quanto caldo diventi fuori. Questa guida dovrebbe averti mostrato quanto sia semplice preparare Chemex Iced Coffee. Sentiti libero di sperimentare e trovare i tuoi gusti preferiti!

Vuoi vedere altre ricette?